Ticino

Sciopero sui binari lombardi, disagi contenuti in Svizzera

L'agitazione coinvolgerà le linee S10 e S40, che in territorio italiano non circoleranno. Ma lo faranno regolarmente sulla rete ferroviaria ticinese

Disagi contenuti in Ticino
(Ti-Press)
21 giugno 2023
|

Giornata di sciopero dopodomani, venerdì 23 giugno, tra le 9 e le 17 per i treni sull'asse ferroviario della Lombardia. L'agitazione coinvolgerà le linee S10 e S40, che in territorio italiano non circoleranno. Anche la linea S30, tra Luino e Gallarate, sarà parzialmente toccata dall'agitazione. Tuttavia, i collegamenti Tilo in territorio svizzero non saranno coinvolti.

Per i viaggiatori che utilizzano la linea Tilo S50 da/per Malpensa Aeroporto, i treni verranno sostituiti con bus tra Stabio e Malpensa Aeroporto, senza fermate intermedie.

Si prevedono possibili ripercussioni sui collegamenti Tilo prima, durante e dopo la fascia oraria indicata. Pertanto, i viaggiatori sono invitati a prestare attenzione agli annunci nelle stazioni e sui treni, nonché alle informazioni visualizzate sui monitor delle stazioni.

Per maggiori dettagli e aggiornamenti, è possibile consultare il sito trenord.it o l'App Trenord.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE