Ticino

In Ticino 186 contagi, altre 13 classi in quarantena

Sono in tutto 62 le sezioni in cui sono stati trovati allievi positivi. Salgono di poco i ricoverati, restano 4 ospiti positivi in tre case anziani

(Ti-Press)
3 dicembre 2021
|

Sono 186 i nuovi contagi da coronavirus in Ticino a livello giornaliero, in aumento rispetto ai 160 di ieri. Risale il numero di pazienti ricoverati, ma in misura lievemente minore rispetto ai giorni scorsi: sono ora 67 i malati di Covid negli ospedali ticinesi (ieri erano 64), di cui 8 ancora in cure intense. Non si registra oggi nessun decesso.

Sul fronte delle case anziani, l’Adicas segnala che una persona è guarita e che una struttura è stata “liberata” dal virus: restano attualmente positivi 4 ospiti suddivisi su tre strutture.

Capitolo scuole: oggi sono 13 le classi ad andare in quarantena, di cui due di scuola dell’infanzia a Bellinzona Nord e Riva San Vitale e dodici di scuola elementare, di cui due a Paradiso e una a Bellinzona Nord, Monte Carasso, Sementina, Stabio, Breganzona, Cademario, Pregassona-Probello, Novaggio e Sessa. Sono quindi in tutto 62 le sezioni attualmente in quarantena.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE