Ticino

In Ticino 30 nuovi contagi, cala l'occupazione ospedaliera

Due persone in meno fra i ricoverati nel nostro Cantone, con un letto che si libera nei reparti di cure intense e nessun decesso.

(Ti-Press)
7 settembre 2021
|

Sono 30 i nuovi contagi su base giornaliera in Ticino, una cifra in diminuzione rispetto alle ultime rilevazioni sulle 24 ore (venerdi erano 39, giovedi 34). 

Continua la tendenza all'alleggerimento del sistema sanitario cantonale, con 25 persone attualmente ricoverate, ovvero due in meno rispetto a ieri e un paziente che esce dai reparti di cure intense in cui si trovano ora 8 persone con un decorso grave da Covid-19. Nessun decesso segnalato.

Prosegue la campagna vaccinale: attualmente sono state somministrate 419'076 dosi di vaccino e 197'347persone sono state vaccinate completamente, una percentuale pari al 56,1% della popolazione ticinese.

Una nuova classe si aggiunge all'elenco delle quarantene comunicate dal Decs: si tratta di una sezione della Scuola elementare di Castione, che si aggiunge dunque alle due sezioni della scuola dell'infanzia di Cadenazzo e alle due, una di scuola dell'infanzia e una delle elementari, a Pollegio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE