Ticino

Marc-Antoine Borel è il nuovo segretario generale del Tpf

Lo ha eletto il plenum dei giudici del Tribunale penale federale (sede a Bellinzona). Dottore in giurisprudenza e avvocato, assumerà prossimamente la carica

19 febbraio 2021
|

Marc-Antoine Borel, dottore in giurisprudenza, è il nuovo segretario generale del Tribunale penale federale, con sede a Bellinzona. Lo ha eletto ieri il plenum dei giudici del Tpf. Borel, che subentra a Mascia Gregori Al-Barafi, assumerà la carica in data da convenire.

Sono state in totale 55 le candidature per questo posto messo a concorso nel gennaio 2021. Cinque le persone sentite dalla Commissione amministrativa del Tpf. Per mancanza di conoscenze linguistiche in italiano una di queste, indica il Tribunale penale federale in un comunicato, ha ritirato la propria candidatura. Fra le rimanenti quattro persone, nella riunione plenaria, a cui hanno partecipato 18 giudici, è stato scelto Marc-Antoine Borel, con 17 voti a favore e un’astensione.

Borel, dottore in giurisprudenza e avvocato, era stato in precedenza attivo come aggiunto del segretario generale del Tribunale federale di Losanna e nel maggio scorso era stato distaccato con la funzione di segretario generale ad interim in seno al Tpf di Bellinzona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE