Ticino

La Divisione delle costruzioni ha un nuovo capoarea

Si tratta dell'ingegnere Thomas Bühler, già direttore del settore sud di Alptransit. Subentrerà all'ing. Diego Rodoni in luglio

(Ti-Press)
11 febbraio 2021
|

Il Consiglio di Stato ha nominato ieri l’ing. Thomas Bühler quale nuovo Capoarea operativa del Sottoceneri presso la Divisione delle costruzioni del Dipartimento del territorio (Dt). L’ing. Thomas Bühler subentrerà all’attuale funzione dell’ing. Diego Rodoni nel prossimo mese di luglio, che nella stessa data assumerà a sua volta la carica di nuovo direttore della Divisione delle costruzioni.

Nel 2001 Bühler entra a far parte di Alptransit Gottardo Sa nei comparti di Biasca e Camorino prima in qualità di sostituto capoprogetto, in seguito di capoprogetto e in ruoli aggiuntivi via via più dirigenziali, fino ad assumere a partire dal 2013 la funzione di Direttore del Settore tunnel e tracciato.

“Scegliendo una figura contrassegnata da importanti esperienze sia a livello dirigenziale, che tecnico-amministrative legate ai grandi progetti, nonché da una formazione tecnica superiore completata da un Master in Business Administration nel 2014, il Consiglio di Stato reputa aver identificato il giusto profilo atto a favorire quell’ideale continuità necessaria per portare avanti le grandi sfide a livello infrastrutturale che si stanno delineando in particolare nel comparto del Sottoceneri”, si legge nel comunicato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE