Ticino

Secondo risveglio imbiancato per il Ticino

Le nevicate, che dovrebbero cessare nel corso della mattinata, stanno causando qualche disagio alla circolazione stradale

Secondo risveglio imbiancato nel giro di poche settimane (Ti-Press)
28 dicembre 2020
|

È un ultimo lunedì del 2020 imbiancato dalla seconda nevicata di questa stagione fredda quello con cui si sveglia il tutto il Ticino. Le previste nevicate fino a basse quote previste da MeteoSvizzera si sono puntualmente verificate, causando non pochi disagi alla circolazione stradale. Al punto che, nell'ultimo bollettino relativo alla circolazione stradale, Via Suisse parla di pessime condizioni di circolazione.

Le maggiori nevicate erano previste nel Sottoceneri, dove si parlava di un'allerta di grado 3, con nevicate tra gli 8 e i 15 centimetri fino a basse quote (10 centimetri nel Sopraceneri) e oltre i 25 centimetri più in altura.

In particolare, la Polizia cantonale segnala la chiusura alla circolazione dei camion la strada cantonale del Monte Ceneri, dove vige l'obbligo delle catene per le auto, oltre al blocco in direzione nord, sempre per i camion, sull'autostrada A2, a partire dalla Biaschina e tra Bellinzona Nord e Thusis. Segnalati pure diversi incidenti, tutti comunque risoltisi senza particolari conseguenze. Disagi sono inoltre segnalati ai raccordi di Bellinzona per la presenza di camion, come pure tra Rivera e Cadenazzo.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔