Ticino

Pro Juventute apre i corsi per 'imparare a studiare'

Aiutano i ragazzi delle medie a trovare un metodo efficace. Si comincia sabato 26 settembre a Bellinzona e mercoledì 30 settembre a Locarno, Paradiso e Chiasso.

(Ti-Press)
26 agosto 2020
|

Non basta studiare per imparare: occorre anche imparare a studiare. È con questo spirito che la Pro Juventute della Svizzera italiana ha aperto le iscrizioni ai corsi 'Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio'. L'offerta didattica si rivolge ai ragazzi delle scuole medie, i corsi saranno organizzati a Bellinzona a partire da sabato 26 settembre e a Locarno, Paradiso e Chiasso da mercoledì 30 settembre.

Riproposto ormai da alcuni anni, il corso – spiega l'associazione a sostegno di bambini e giovani – "presenta ai ragazzi e approfondisce con loro le principali tecniche e il metodo di studio attraverso la conoscenza e l'esercitazione di alcune nozioni di base per organizzare il proprio tempo, il proprio ambiente, il proprio metodo e le proprie tecniche di studio, aiutandoli, nel contempo, a trovare un senso in ciò che stanno facendo". Un corso indirettamente utile anche alle famiglie che dovranno "accompagnare i propri ragazzi durante questa importante fase di formazione".

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina www.projuventute.ch > Programmi > Metodo di studio o tramite e-mail: svizzera.italiana@projuventute.ch

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE