Ticino

Bellinzonese gravemente ferito da un proiettile a Rio de Janeiro

Il 73enne imprenditore edile è finito in una favelas mentre con la compagna stava recandosi in una rinomata località balneare. La polizia ha arrestato un sospettato.

La 64enne entra nel posto di polizia di Rio.
30 dicembre 2019
|

Un turista 73enne domiciliato a Sant'Antonino è stato gravemente ferito da un colpo di pistola a Rio de Janeiro, domenica pomeriggio. Poche ore fa la polizia ha arrestato un uomo per la rapina alla coppia ticinese. 

L'uomo – un ingegnere edile – era in auto con la sua compagna, una 64enne domiciliata a Bellinzona quando, come si legge sul quotidiano Globo, ha sbagliato strada andando verso un quartiere pericoloso denominato Citade Alta. Il Gps avrebbe segnalato quella strada per evitare un ingorgo.

Stando alle informazioni raccolte dal quotidiano brasiliano, almeno tre uomini armati avrebbero sparato nella direzione dell'auto dei due malcapitati in quello che potrebbe essere un tentativo di rapina. Un colpo avrebbe raggiunto il 73enne, mentre la compagna sarebbe rimasta ferita al braccio da schegge, ma è stata dimessa domenica dall'ospedale. 

L'uomo tentando di sfuggire agli assalitori ha perso il controllo della vettura. La coppia è stata salvata dalla polizia. Il conducente bellinzonese è stato ricoverato d'urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono gravi. La coppia era diretta a Paraty Beach, rinomata località balneare dove avrebbe dovuto passare il capodanno.

Stando a nostre informazioni, la vittima era solito recarsi in vacanza in Brasile da decenni, proprio in quelle zone. Dopo un periodo di lontananza dal Paese, negli ultimi quattro o cinque anni aveva ripreso a trascorre le proprie vacanze lì. La coppia sarebbe arrivata in brasile lo scorso 26 dicembre.

La polizia brasiliana ha aperto un'inchiesta e dovrà definire la dinamica dei fatti. Come riporta il sito del quotidiano il Globo, c'è stato un arresto nelle scorse ore e gli agenti hanno anche sequestrato una pistola, munizioni, due radio comunicanti e droga. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE