Ticino

Ornitologia di campo, consegnati i diplomi

La cerimonia si è svolta a Magadino. Cinquanta, tra biologi, professionisti e appassionati, i partecipanti al corso organizzato da Ficedula e BirdLife.

(foto Ficedula)
25 ottobre 2019
|

Si è svolta di recente a Magadino la consegna dei diplomi del corso di ornitologia di campo organizzato da Ficedula, Associazione per lo studio e la conservazione degli uccelli della Svizzera italiana, e BirdLife Svizzera. Al corso hanno partecipato ben 50 biologi, professionisti e appassionati. Durante un anno e mezzo, hanno appreso le basi dell'ecologia e del riconoscimento degli uccelli della Svizzera italiana e dei loro canti. Da maggio 2018 a settembre 2019 i partecipanti hanno affrontato più di 20 lezioni di teoria e oltre una decina di escursioni di campo, suggellate da due esami finali (nella foto, il presidente di Ficedula Roberto Lardelli con alcuni dei partecipanti che hanno superato con successo l'esame).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔