Ticino

Da sconosciuta a... influencer in soli due giorni

Ciò è quanto successo lo scorso fine settimana a Christine Ng di Singapore, vincitrice del concorso di Ticino Turismo 'Do you want to be an influencer?'

La vincitrice è stata scelta sulla base di un video che tutti i concorrenti hanno dovuto presentare
7 ottobre 2019
|

Da sconosciuta a… influencer nel giro di un paio di giorni. L’inedito concorso lanciato da Ticino Turismo andato in scena lo scorso fine settimana. Grazie agli insegnamenti di fotografi, youtuber e blogger professionisti ciò è quanto successo alla giovane Christine Ng di Singapore, attualmente residente a Vevey dove lavora come manager per Nestlé. È stata lei ad aver vinto il concorso lanciato lo scorso agosto da Ticino Turismo dal titolo 'Do you want to be an influencer?' (Vorresti essere un influencer?) rivolto alla Svizzera interna. Il concorso è stato promosso con la collaborazione del blog in lingua inglese Newly Swissed, molto seguito dai cosiddetti “espatriati” – nel nostro Paese si stima ne risiedano 200'000 –, ovvero stranieri giunti in Svizzera per lavorare, spesso per grandi multinazionali.

La vincitrice è stata scelta sulla base di un video che tutti i concorrenti hanno dovuto presentare. Il premio consisteva in un fine settimana in Ticino. Ma non si è trattato di una semplice vacanza: lo scopo del viaggio era infatti quello di dare al vincitore tutte le nozioni che gli permetteranno, in futuro, di diventare una stella della rete. Dopo una sessione dedicata al trucco e all’acconciatura dei capelli, Christine ha avuto la sua prima lezione dedicata ai ritratti di piatti e pietanze con una fotografa specializzata nel “food”. La giornata di sabato è continuata con un workshop sull’editing dei video in compagnia di un famoso youtuber ticinese e si è conclusa con una passeggiata a Lugano a caccia di luoghi “instagrammabili”. Nella giornata di domenica l’aspirante influencer, accompagnata dal fondatore del blog Newly Swissed Dimitri Burkhard e dalla Social Media manager di Ticino Turismo Laura Gugelmann, ha visitato altre regioni del Cantone, sempre realizzando foto e video da condividere. Ascona, Lavertezzo, la Madonna del Sasso e i castelli di Bellinzona sono stati alcuni dei luoghi scelti.

Christine Ng si è detta entusiasta dell’esperienza da poco conclusa: “La Svizzera è un Paese da cartolina, ma il Ticino si pone a un altro livello di perfezione! È la mia regione preferita e sono davvero contenta di essere stata scelta come ambasciatrice per diffondere queste bellezze attraverso il mio account @chrispytine”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE