Ticino

Primi fiocchi di neve in Ticino

Le precipitazioni hanno imbiancato sopra i 600 metri circa. Nel pomeriggio il limite potrebbe scendere fino a 400-600 metri

19 novembre 2018
|

Questa mattina i primi fiocchi di neve hanno imbiancato il Ticino sopra i 600 metri. Stando a MeteoSvizzera, con l'intensificarsi delle precipitazioni nel pomeriggio il limite potrebbe scendere fino a 400-600 metri. In pianura si prevede pioggia o pioggia mista a neve. 

Neve e vento accertati sulla strada del San Bernardino. Anche in Leventina nevica sull'autostrada tra la galleria del Piottino e quella del San Gottardo. 

Una situazione scaturita da un anticiclone sulla Scandinavia, con correnti orientali fredde che spingono una piccola depressione ad alta quota verso le Alpi, soprattutto sul versante sudalpino. Le precipitazioni dovrebbero protrarsi fino a domani mattina, con il limite delle nevicate fra 400 e 600 metri. Solo da mercoledì il tempo dovrebbe tornare abbastanza soleggiato, con temperature in rialzo.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE