Mendrisiotto

Casa del Sorriso a Chiasso in festa

Giornata speciale il 20 aprile: si celebra l’anniversario della beatificazione di Madre Elisa Martinez, creatrice della struttura nel 1947

‘Suorine’ presenti da 75 anni
(Ti-Press)
18 aprile 2024
|

Sabato 20 aprile 2024 sarà una giornata di festa per la Casa del Sorriso di Chiasso. A un anno dalla sua beatificazione, avvenuta il 25 giugno 2023, l’Associazione Amici della Casa del Sorriso invita infatti la popolazione a festeggiare la beatificazione di Madre Elisa Martinez, fondatrice della congregazione delle Figlie di Santa Maria di Leuca e creatrice nel 1947 della struttura dedicata all’assistenza e all’educazione dei bambini da 0 a 4 anni.

L’occasione permetterà anche di festeggiare degnamente il 75esimo di presenza delle ‘Suorine’ a Chiasso, una ricorrenza alla quale non si è potuto dare il giusto risalto negli anni scorsi a causa, tra l’altro, delle restrizioni dovute alla pandemia. Il programma della giornata prevede dalle 10 la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale San Vitale, la parte ufficiale e un aperitivo (per i dettagli si rimanda all’allegato invito).

Per questioni organizzative, è gradita la conferma della presenza al numero di telefono 091 682 32 51 oppure all’indirizzo e-mail parvulomater@gmail.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔