laR+ Mendrisiotto

Archiviate le elezioni, i Municipi si insediano

Archiviato l’appuntamento con il rinnovo dei poteri comunali, i Municipi sono pronti a tornare al lavoro. Prima di definire vicesindaco e dicasteri di competenza, spazio alle cerimonie pubbliche di insediamento.

Si comincia con Breggia: il nuovo Esecutivo si insedierà oggi alle 18 nella Casa comunale di Morbio Superiore. Domani, giovedì, toccherà a Stabio: l’appuntamento è alle 17 nella sala del Consiglio comunale. Alle 18 sarà invece la volta del nuovo Municipio di Chiasso: alle 18 i municipali rilasceranno la dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi, firmando l’attestato che sarà consegnato dal Giudice di Pace Maurizio Cattaneo.

Venerdì toccherà ai neoeletti municipali della Città di Mendrisio. L’appuntamento è per le 16 nella sala del Consiglio comunale. Alle 17.30, nella sala del Municipio, ci sarà anche la cerimonia di insediamento del nuovo Esecutivo di Novazzano.

Lunedì 22 aprile la cerimonia pubblica di insediamento e sottoscrizione della dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi si svolgerà a Castel San Pietro. Appuntamento alle 18 nella sala Bettex. Il nuovo Municipio di Riva San Vitale tornerà invece al lavoro martedì 23 aprile: a Palazzo comunale, a partire dalle 17, ci saranno il discorso del Giudice di Pace Roberto Daverio, la firma delle credenziali e un rinfresco.