Mendrisiotto

Cantiere viario a Ligornetto, riapertura parziale

Dalla prossima settimana, dalle 16.30 alle 19.30, si sperimenterà il transito di auto lungo Cantun Sota

La planimetria
(Polizia Mendrisio)
8 marzo 2024
|

I lavori di posa di importanti sottostrutture e pavimentazione in Cantun Sura, iniziati l’8 gennaio, proseguono secondo programma. Dall’11 marzo, in fase sperimentale, verrà però riattivato il transito veicolare su Cantun Sota, dalle 16.30 alle 19.30, dal lunedì al venerdì. Questa disposizione riguarda esclusivamente i veicoli provenienti da via Mastri Ligornettesi e via Cantinetta, diretti verso Rancate e Genestrerio. La Città di Mendrisio sottolinea che, al di fuori degli orari saprà citati, resteranno applicabili le attuali restrizioni alla circolazione.

Durante i periodi di chiusura, l’accesso sarà consentito solo ai residenti della zona. In ogni momento, verrà assicurato il passaggio dei pedoni e dei veicoli d’emergenza, oltre alla normale circolazione del trasporto pubblico, facilitata da semafori che regoleranno il passaggio dei bus in contromano su Cantun Sota. Per tutta l’apertura parziale, agenti di sicurezza saranno presenti per monitorare e dirigere il traffico, garantendo il passaggio dei bus. Si avvisa che la riapertura sperimentale potrebbe essere revocata qualora il trasporto pubblico fosse perturbato o per altre criticità emergenti legate alla circolazione stradale. La conclusione dei lavori è prevista in giugno, seguiranno durante l’estate altri lavori in via E. Bernasconi. Tale scadenza potrebbe subire variazioni in caso di condizioni meteo avverse o imprevisti nei lavori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE