Mendrisiotto

Un posto in platea per gli elettori di Mendrisio

Per la campagna delle Comunali dell'aprile prossimo AlternativA e Plr percorrono strade alternative

Non ci sono solo santini e comizi
(Ti-Press)
22 febbraio 2024
|

Le vie della campagna per le Comunali di aprile sono infinite. A questa tornata a Mendrisio vi sono forze politiche che hanno cercato linguaggi alternativi ai canali tradizionali di contatto con l'elettorato. Così accanto ai classici comizi, agli incontri (anche conviviali) e ai santini vi è chi ha pensato di dialogare con la popolazione attraverso momenti di cultura e spettacolo.

Domani, giovedì, sul palco dell'aula magna delle scuole Canavée andrà in scena ‘Acqua’ di e con Ferruccio Cainero, su iniziativa dell'AlternativA - Verdi e Sinistra insieme. Nel racconto di Cainero, che sarà accompagnato da Pierluigi Ferrari alla chitarra, si ripercorrerà la storia delle acque dell’Indo che "ormai non arrivano più al mare. Il fiume è in secca. Se volete vedere dove finiscono i tre quarti dell’acqua dell’Indo – invita l'autore – aprite il vostro armadio. Per produrre una maglietta di cotone serve l’acqua di 25 vasche da bagno. Il Pakistan vende cotone a tutto il mondo. Per l’Indo non fa differenza se voi andate in giro con una maglietta con su scritto me ne frego o con scritto: salviamo l’Indo. Non ci avevate mai pensato? Neanch’io e ci sono tante altre cose che non avevamo mai pensato". Una occasione per riflettere su una tematica che tocca tutti da vicino. L'appuntamento è per le 20, l'entrata è libera.

Il Plr invece porta al cinema e per il pomeriggio del 16 marzo prossimo coinvolge le famiglie della Città nella visione di ‘Emma e il giaguaro nero’. Le luci del Cinema teatro multisala di Mendrisio si spegneranno alle 15 per accendersi sul grande schermo. La Sezione assicura anche bibita e popcorn. L'ingresso è libero ma i posti sono limitati. Occorre quindi annunciarsi scrivendo a plrmendrisio@gmail.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE