Mendrisiotto

Più sicurezza per i pedoni nei pressi delle scuole di Morbio

Con una mozione, il gruppo Lega-Udc chiede di rivedere l'attuale convivenza tra posteggio e marciapiede

La situazione attuale
12 febbraio 2024
|

Il marciapiede in prossimità delle scuole di Morbio Inferiore non garantisce sicurezza ai pedoni. A evidenziare la problematica sono i consiglieri comunali Athena Andrighetto e Massimo Cappelletti (Lega-Udc) in una mozione, dove si chiede di “rivedere l'impostazione attuale della convivenza tra marciapiede e posteggio, creando un passaggio sicuro davanti alle auto parcheggiate sfruttando l'aiuola adiacente” e di “promuovere un percorso sicuro per pedoni, con segnaletica orizzontale adeguata”.

Sono tre le motivazioni presentate dai firmatari dalla mozione a sostegno delle loro richieste. La prima è che “i pedoni che percorrono la via Balbio sono spesso messi in pericolo dalle manovre eseguite dagli automobilisti che utilizzano il posteggio della chiesa di San Giorgio”. Vi è poi il fatto che “il tratto è percorso da numerosi bambini che si recano a scuola”. A questo si aggiungono “le preoccupazioni dei genitori” i quali, data la “situazione di pericolo presente, continuano a trasportare i propri bambini in automobile fin davanti alla sede scolastica”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE