Mendrisiotto

Dubai investe a Stabio: presto 180 appartamenti di lusso

Il progetto prevede la realizzazione di 14 edifici, per un investimento complessivo di 185 milioni di franchi

In sintesi:
  • Il progetto (Minergie) comprende un'area fitness, un parco giochi per bambini e uno spazio di co-working
  • L'idea è stata sviluppata in collaborazione con il gruppo ticinese A++ e dovrebbe essere completato nel 2026
(Instagram@ Stabio Garden Living)
31 gennaio 2024
|

Una delle principali società immobiliari degli Emirati Arabi Uniti si sta espandendo in Svizzera con il suo primo progetto internazionale. Il promotore immobiliare Mag ha in programma la costruzione di un complesso residenziale di lusso di 14 edifici a Stabio, per un costo di 185 milioni di franchi svizzeri.

Il progetto Minergie di 180 appartamenti comprende un'area fitness, un parco giochi per bambini e uno spazio di co-working, ha dichiarato Mag in un comunicato stampa di martedì. Il progetto, denominato Stabio Garden Living by Keturah, è stato sviluppato in collaborazione con il gruppo ticinese A++ e dovrebbe essere completato nel 2026.

Si tratta del primo progetto internazionale per il promotore immobiliare di lusso con sede nel Golfo. Gli sviluppatori ritengono che il comune ticinese al confine con l'Italia avrà un grande potenziale grazie all'aumento del numero di lavoratori transfrontalieri e alla crescita delle imprese.

Questo nuovo progetto in Svizzera segue il lancio di "The Ritz-Carlton Residences, Dubai, Creekside", che fa parte del Keturah Resort, dell'edificio residenziale di lusso Keturah Reserve e del complesso residenziale urbano emergente Keturah Downtown, tutti situati nell'area urbana di Dubai. La collaborazione con l'azienda partner ticinese porterà a "risultati notevoli e soluzioni innovative" che "eleveranno lo stile di vita dei residenti e ridefiniranno il settore immobiliare a livello mondiale", afferma Mag.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE