Mendrisiotto

Arriva il Nebiopoli, disagi al traffico in vista

Bagordi e non solo
(Ti-Press)
18 gennaio 2024
|

Tempo di Carnevale e di inevitabili disagi al traffico. Alcune strade del centro di Chiasso saranno infatti chiuse o parzialmente sbarrate per permettere lo svolgimento del Nebiopoli. Ne dà notizia la Polizia comunale.

Dalle 8 di lunedì 22 gennaio alle 19 di lunedì 29 gennaio sarà chiusa la via Dunant fino al viale Manzoni e il trasporto pubblico sarà possibile solo con transito in direzione nord su viale Manzoni. Dalle 8 di mercoledì 24 gennaio alle 19 del 29 sarà poi interdetto anche il traffico di corso San Gottardo dall’intersezione con via Dunant sino all’intersezione di via Vela e il trasporto pubblico sarà garantito solo in direzione nord su via Vela e su corso San Gottardo.

Poi ci sono le due giornate speciali del venerdì 26 gennaio e del sabato 27, rispettivamente il corteo dei bambini e il corteo mascherato. Dalle 13.45 e fino alle 18 circa di venerdì saranno chiusi o parzialmente chiusi i seguenti tratti stradali: via Dante Alighieri (Cinema Teatro), via Stefano Franscini, via Bossi, corso San Gottardo in zona pedonale, piazza Colonello Bernasconi, via Vela. Tra le 20 e le 22 ci sarà poi la sfilata notturna delle Guggen, da piazza Elvezia a piazza Bernasconi. Il transito verso la stazione sarà possibile solo lungo le vie Bossi, Franscini e Vela e lungo viale Manzoni. Al termine le strade verranno riaperte.

Sabato gli sbarramenti sono da prevedere dalle 6.30 alle 20, con chiusura al traffico di viale Stoppa, via Puccini (con riservazione parcheggi), via Camponovo, via Fontana da Sagno, via Simen, per permettere lo svolgimento del corteo che si snoderà da viale Volta lungo corso San Gottardo, via Verdi e fino a via Dante Alighieri/via Fontana da Sagno. Tra le 10 e le 20 saranno chiusi il tunnel di via Favre, viale Volta e in generale tutto il percorso toccato. Veniamo infine a domenica 28, quando si terranno gli eventi del rione Cucù. Dalle 9 alle 18 è previsto lo sbarramento all’inizio di via ai Crotti fino a via Borromini, con l’obbligo di svolta su via ai Crotti per gli utenti in uscita dal tunnel di via Dunant. Via Soldini in direzione sud sarà bloccata all’intersezione con via Rampa/via Grütli e via Crotti in direzione di via Soldini.

Le autorità invitano infine i cittadini a rispettare la segnaletica e le indicazioni fornite dagli agenti, mentre i residenti all’interno del circuito del corteo di sabato possono richiedere un pass valido per il solo transito pedonale alla cancelleria comunale. Il pass è valido solo per gli spostamenti e non per assistere al corteo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE