Mendrisiotto

Grande celebrazione a Morbio Inferiore

In una sola occasione sono stati fatti gli auguri di inizio anno, presentati i diciottenni del comune e premiati i cittadini più meritevoli

I nuovi maggiorenni di Morbio Inferiore
17 gennaio 2024
|

Numerosa è stata la partecipazione della popolazione che ha accolto l’invito del Municipio a presenziare allo scambio di auguri di inizio anno durante i quali sono stati presentati alla popolazione i futuri diciottenni di Morbio Inferiore, assegnati i premi al merito sportivi, culturali e artistici 2023 e si è svolta la premiazione del concorso fotografico “Obiettivo Morbio” accompagnati dalle note della Civica Filarmonica di Morbio Inferiore diretta dal maestro Massimiliano Legnaro.

La sindaca Claudia Canova ha dato il benvenuto alla popolazione e ha sottolineato, nel suo discorso rivolto ai giovani morbiensi, l’importanza di questo traguardo civico inteso anche come inizio. Ha esortato i neo diciottenni a vivere a pieno la loro età, ribadendo l’importanza del presente con un pensiero rivolto al futuro. Anastasia Weber, classe 2006 e presentatrice di questa manifestazione, ha invitato i suoi coetanei a raggiungerla sul palco e la sindaca ha omaggiato con un dono ciascuno di loro quale simbolo per questo importante traguardo ricco di responsabilità, diritti e doveri civici.

In seguito, il municipale Francesco Meroni ha premiato 20 cittadini che nel 2023 si sono particolarmente distinti: i 16 sportivi Sandro Agosti, Anna Frigerio e Ryan Lehmann per la ginnastica attrezzistica; Rossana Plebani, Elia Albisetti, Elisa Vassena, Marco Vassena, Chiara Vassena e Beatrice Cavadini per l’indiaca; Alessandro Fugazzi, Giulio Fugazzi, Lia Gambetta, Laura Torino Imberti, Michele Torino per l’atletica; Lena Bickel per la ginnastica artistica e Sheila Canevese per il nuoto. A Questi si aggiungono i quattro per l’ambito artistico: Franco Caccia per la trentennale direzione del coro, il Gruppo Junior Artiscena per il secondo posto al ‘Franco Agostino Teatro Festival’ di Crema (Italia), Roberta Vaghi e Michele Pifferi per i 25 anni di attività nella civica filarmonica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE