Mendrisiotto

Se ne è andato Jimmy Pagani, ex presidente dell’Fc Chiasso

Era stato alla testa del club dal 1988 al 1992, anno della promozione della squadra in Serie A. I rossoblù lo piangono

Era il gennaio del 1998: Pagani ritratto a una riunione come responsabile dei volontari Obv
(Ti-Press/Archivio)
4 gennaio 2024
|

Chiasso e il suo storico club calcistico hanno perso un altro pezzo di cuore. Se ne è andato all'età di 80 anni l'ex presidente dell’Fc, Roberto ‘Jimmy’ Pagani. Ne dà notizia lo stesso portale dell’Fc Chiasso, ilmiochiasso.ch. Pagani aveva infatti guidato la società rossoblù dal 1988 al 1992. E proprio in quell'anno aveva gioito con la sua squadra, approdata in Serie A. Sempre nel 1992, lasciata la presidenza, era stato insignito del titolo di socio onorario del club. L'inizio degli anni Novanta, del resto, viene ricordato come un periodo d'oro nella storia recente del Chiasso, affidato all'epoca al tecnico Claude ‘Didì’ Andrey.

Figura sfaccettata, Pagani, impegnato professionalmente nel settore immobiliare, aveva anche altre passioni oltre al calcio. Con lo pseudonimo di Jimmy Roberts, si ricorda sul portale, in gioventù aveva calcato i palcoscenici come cabarettista. Di lui si rammenta pure l'impegno nel sociale. Alla fine degli anni Novanta lo avevamo incrociato come responsabile dei volontari dell'Ospedale regionale della Beata Vergine di Mendrisio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE