Mendrisiotto

Da 16 anni Agenda 21 Coldrerio promuove la sostenibilità

L'Associazione sarà al Mercatino natalizio con il Pane per la pace. Domenica l’assemblea annuale

30 novembre 2023
|

Da 16 anni l'Associazione Agenda 21 Coldrerio sta cercando di cambiare un piccolo pezzo di mondo. Nata infatti nel 2007, da allora promuove in seno alla propria comunità "i principi dello sviluppo sostenibile", forte di quel preambolo al Regolamento comunale che ha restituito forza alle iniziative locali nel segno di una migliore qualità di vita.

Così negli anni le azioni si sono susseguite e moltiplicate tra consigli utili e momenti conviviali. E nel 2010 l'Associazione ha assunto anche la gestione degli orti del Paü. Una attività che cerca sempre nuovi interessati. A offrire l'opportunità di avvicinare e conoscere Agenda 21 Coldrerio è l'incontro in programma questo sabato, dalle 16, al Parco San Rocco. Nel nome del Pane per la pace verranno prodotti due tipi di pane, uno di origine palestinese e l’altro di origine israeliana, in concomitanza con il tradizionale Mercatino di Natale locale.

Domenica, invece, a partire dalle 17.30 alla Sala Vigna del Centro polivalente comunale avrà luogo l'assemblea annuale dell'Associazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE