Mendrisiotto

Concerto di gala per il Circolo Aurora di Vacallo

Doppio appuntamento per il sodalizio mandolinistico: sabato 2 dicembre alle Elementari del comune e venerdì 8 dicembre nella chiesa di Brusino Arsizio

Tutto pronto per l’evento di chiusura dell’anno
28 novembre 2023
|

Siamo quasi a fine anno ed è tempo di concerti di gala. Lo sa bene anche il Circolo Aurora, che ha in programma ben due appuntamenti. Il sodalizio mandolinistico si esibirà infatti all’aula magna di Vacallo, dove si terrà il gala vero e proprio, sabato 2 dicembre alle 20.30. In programma una decina di brani: da ‘La vita è bella’, indissociabile dall’omonima pellicola diretta e interpretata da Roberto Benigni che protegge il figlioletto dagli orrori del Lager di sterminio con il potere della fantasia, a ‘Zorba il greco’, che rievoca Anthony Quinn che danza libero sulla spiaggia al ritmo del sirtaki.

In programma poi ‘La novia’, che ispirò un film, così come ‘La stangata’, che accompagnò l’accoppiata Paul Newman e Robert Redford sul grande schermo. In repertorio anche i classici ‘Il canto del Diavolo’ e la ‘Tannhäuser’. Spazio infine al filone popolare con tarantelle napoletane oltre a composizioni di autori di casa nostra. Alla direzione, il maestro Antonio Rezzonico che ha curato anche trascrizioni e arrangiamenti.

Doppio appuntamento si diceva: il Circolo si esibirà infatti anche nella chiesa di Brusino Arsizio venerdì 8 dicembre alle 17, su invito del comune lacustre. Entrambi i concerti sono a entrata libera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE