Mendrisiotto

Radiografia delle e-bike e degli incentivi a Mendrisio

È quanto chiede, con un'interrogazione presentata al Municipio, Massimiliano Robbiani (Lega)

Ancora utilizzato?
(archivio Ti-Press)
21 novembre 2023
|

Mendrisio, così come avverrà a Lugano, potrebbe mettere in discussione il contributo proveniente dal Fondo energie rinnovabili (Fer) per le e-bike? A chiederlo, con un'interrogazione al Municipio, è Massimiliano Robbiani (Lega, primo firmatario).

All'esecutivo viene chiesto quante sono state le richieste (anno per anno) da quando sono stati introdotti gli incentivi per le e-bike e quanti franchi sono stati prelevati dal fondo Fer da quando gli incentivi sono stati introdotti. Considerando che le e-bike rappresentano una forma di mobilità sostenibile, i firmatari vogliono sapere quali sono le strategie che l’amministrazione intende adottare per promuoverne l’uso e incentivare la mobilità sostenibile a Mendrisio; se esistono delle valutazioni per analizzare l’impatto ambientale della promozione delle e-bike a Mendrisio; quali sono le alternative considerate per promuovere la mobilità sostenibile e se la Città ha esaminato esempi di altri luoghi che hanno adottato politiche di incentivi con risultati positivi e, infine, quali lezioni possono essere apprese da tali esperienze al fine di migliorare la situazione a Mendrisio?

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE