Mendrisiotto

Dipendenza da internet, un seminario clinico a Mendrisio

Il 10 novembre all'Osc: tratterà i numerosi disturbi che può provocare a giovani e adulti

(Ti-Press)
27 ottobre 2023
|

Venerdì 10 novembre al Teatro sociale dell'Osc di Mendrisio in programma un seminario clinico sul tema delle dipendenze da internet e dei disturbi correlati, organizzato da Asi-adoc (Associazione della Svizzera italiana per i disturbi ansiosi, depressivi e ossessivo-compulsivi). La dipendenza da internet, ricordano gli organizzatori, è un rischio trasversale e intergenerazionale che può colpire chiunque; oltre alla fascia dei più giovani, sono sempre più a rischio anche gli adulti.

Gli interventi dei relatori si svolgeranno dalle 9 alle 17, toccando anche temi come lo sviluppo psicoaffettivo dell’età dello sviluppo e delle dinamiche disfunzionali nelle relazioni. Si tratterà del rischio che le dipendenze da internet possono creare nell’insorgenza di patologie affettive, quali ansia, depressioni, disadattamento, insonnia, e altro. I dettagli di questa giornata, sul sito asi-adoc.ch/.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE