Mendrisiotto

Riserve sciolte: Claudia Canova si ricandida a Morbio Inferiore

In carica dal 2012, il sindaco è pronto a sollecitare un altro mandato alle elezioni comunali del prossimo mese di aprile

Ci sarà
(archivio Ti-Press)
16 ottobre 2023
|

“Impegno, passione ed entusiasmo” non sono mai venuti meno. Il sindaco di Morbio Inferiore Claudia Canova (il Centro) ha però voluto fare le dovute riflessioni prima di sciogliere le riserve in vista delle elezioni comunali del prossimo mese di aprile. Riserve che Canova ha sciolto nelle ultime ore, dando la sua disponibilità a ricandidarsi “con tenacia e serietà, con la pratica del buonsenso, con la volontà di costruire, con un'attenzione continua all'oggi, ma con lo sguardo puntato al futuro”. Claudia Canova è stata eletta in Municipio nel 2008; quattro anni più tardi i cittadini di Morbio Inferiore l'hanno scelta come sindaco.

Fare il sindaco, sottolinea ancora Canova, “è un impegno costante e di grande responsabilità”. Per questo, complici “patologie di salute e problematiche strettamente personali che mi impongono riflessioni e attente valutazioni”, l'ufficializzazione della decisione è arrivata solo ora. “Non ho voluto fare la preziosa – sottolinea –. Dopo essermi consultata e confrontata con chi mi sta vicino, sono giunta alla decisione che posso e sono pronta a impegnarmi nuovamente rimettendo a disposizione il mio mandato per proseguire ciò che abbiamo realizzato in questi anni (tanta attenzione alle famiglie con nuovi servizi) e per seguire importanti progetti”. Tra questi Claudia Canova cita la ristrutturazione delle scuole elementari, il progetto pilota della biodiversità, la riqualifica del riale Mufeta e “senza dimenticarne altri che andranno a migliorare la qualità di vita dei nostri cittadini”.

A questi si aggiunge “un senso di responsabilità” per lo studio che Morbio Inferiore e i Comuni del Basso Mendrisiotto hanno intrapreso e che servirà “per poterci esprimere su una eventuale aggregazione, per dare slancio e vigore alla regione in cui viviamo, che ha un potenziale di sviluppo da coltivare insieme, senza dimenticare comunque di preservare gli interessi dei cittadini di Morbio”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE