Mendrisiotto

‘Resilienza: l'arte della resistenza’, mostra a Morbio Inferiore

Mia Gianini e Al Fadhil espongono al Parco San Rocco nell'ambito dell'OtherMovie Lugano Film Festival 2023

Mia Gianini
9 ottobre 2023
|

‘Resilienza: l'arte della resistenza’ è il titolo della mostra fotografica che Mia Gianini e Al Fadhil proporranno dal 9 ottobre al 16 novembre alla casa per anziani della Fondazione Parco San Rocco di Morbio Inferiore. La vernice è in programma giovedì 12 ottobre alle 17; la mostra potrà essere visitata tutti i giorni, dalle 8 alle 18. Il 27 ottobre, alle 17, ci sarà anche un incontro tra artisti e pubblico.

L'esposizione è un evento collaterale dell'OtherMovie Lugano Film Festival 2023, terminato il 30 aprile a Massagno con buon riscontro di pubblico, proposte artistiche e cinematografiche accolte positivamente, un rinnovato desiderio di incontrarsi e condividere, all’insegna del tema portante della manifestazione: la resilienza. Protagonisti della mostra di Morbio Inferiore sono due profili artistici diversi, che uniscono le forze per dar vita al tema portante della manifestazione dalla propria prospettiva.

Il progetto di Mia Gianini, ‘La memoria del corpo’, racconta, secondo le parole dell’artista “il futuro, che è il frutto di una serie di eventi ed esperienze accumulati nel tempo”. Con il suo lavoro Mia Gianini intende mostrare “storie silenziose, lasciando allo spettatore la libertà di interpretare la loro storia”. Con le sue opere Al Fadhil presenterà al pubblico una ricerca sull’argomento stesso del tema del Festival, denominata ‘Riflessioni’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔