Mendrisiotto

Record di iscritti per il 12esimo Penz...iamo a Chiasso

Sono stati 154 i partecipanti all'evento sportivo dello scorso 9 settembre. Gilles Wasser e Paola Vollmeier i vincitori

La partenza in piazza Indipendenza
18 settembre 2023
|

Sono stati 154 i partecipanti alla dodicesima edizione di Penz…iamo a Chiasso, tenutasi lo scorso 9 settembre con partenza da piazza Indipendenza. “Un record di iscritti – fanno sapere gli organizzatori – a testimonianza del successo della manifestazione, che nel corso degli anni ha saputo crescere in maniera costante”. Novità di quest'anno è stata la 5 chilometri non competitiva, che ha attirato l’attenzione di una ventina di partecipanti.

Molto più nutrita è stata la lista di partenza della 10 km, ormai una consuetudine della Coppa Ticino di podismo, capace di stuzzicare l’interesse anche di numerosi podisti della vicina Lombardia. Di grande spessore le prestazioni, a iniziare da quelle di Gilles Wasser e Paola Vollmeier, che si sono imposti fra gli uomini e le donne. Tutti i risultati possono essere consultati sul sito www.penziamo.ch.

L’appuntamento, sin da ora, è per l’anno prossimo per la tredicesima edizione. Prima però ci sarà la corsa podistica di Stabio, con cui ormai da anni viene organizzata una corsa a due tempi, che premia coloro che cumulano i migliori tempi nelle due gare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE