Mendrisiotto

Una nuova esperienza per il Parco delle Gole della Breggia

Si tratta di ‘Segni del tempo’: una rappresentazione spaziale del tempo geologico. L’anteprima si terrà domenica 1º ottobre dalle 15 alle 17

Ritrovo con Infopoint al Mulino del Ghitello
(Ti-Press)
12 settembre 2023
|

Alle cinque esperienze, che permettono di scoprire tutti gli aspetti del Parco del Tempo, si aggiunge Segni del Tempo, un viaggio lungo i 4,6 miliardi di anni di storia della Terra, fino a noi. Il tempo geologico diventa percepibile grazie a uno strumento che ne fornirà una rappresentazione spaziale, sul quale sarà possibile muoversi posizionando le tappe fondamentali della Terra guidati dal racconto di una geologa e una biologa. Dove? Alla torre dei forni ex Saceba.

Un po’ spettacolo e un po’ gioco a squadre, Segni del Tempo è un’esperienza che si presta a diversi pubblici e che è destinata a evolvere e a uscire dai confini del Parco! Domenica 1º ottobre dalle 15 alle 17 ci sarà l’anteprima, la partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria entro lunedì 25 settembre a riservazioni@parcobreggia.ch o 091 690 10 29.

Il paradosso uomo-natura e il concetto del tempo, soprattutto quello geologico che è così difficile da percepire. Questi sono stati i due pilastri sui quali da qualche anno il Parco ha sviluppato, con la consulenza di Autentico di Elisa Zuin, la propria strategia di marketing e comunicazione. L'evento fa parte de "La Settimana del Pianeta Terra", un festival di divulgazione scientifica con eventi dedicati alle Geoscienze (www.settimanaterra.org).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔