Mendrisiotto

Riva San Vitale, Panathlon Club posa una targa

Per l'occasione era presente Marina Carobbio Guscetti, che ha sottolineato il valore etico dello sport

Da sinistra: Antonio Guidali (sindaco di Riva San Vitale); Aramis Mancassola (bocciofila Riva San Vitale); Marina Carobbio Guscetti (Consigliera di Stato) e Ivan Degliesposti (vice presidente Panathlon Club Lugano)
11 settembre 2023
|

In concomitanza con la prima edizione di Sportissima Basso Ceresio del 10 settembre, si è svolta al centro sportivo comunale la cerimonia di posa della targa etica del Panathlon Club International raffigurante i diritti del ragazzo e i doveri dei genitori nello sport. Per l’occasione era presente anche la consigliera di Stato Marina Carobbio Guscetti che ha sottolineato il valore etico dello sport e l’importanza che questo ricopre dal profilo dell’integrazione e dell’educazione.

Il sindaco Antonio Guidali, invece, ha ringraziato tutti coloro che aiutano i giovani atleti a sviluppare l’interesse per un’attività sportiva e ad accompagnarli nel percorso verso importanti risultati a livello cantonale, nazionale e internazionale. Il vicepresidente Panathlon Club Lugano, Ivan Degliesposti, ha evidenziato le finalità del Club e del ruolo dei panatleti quali ambasciatori dello sport, ma anche il sostegno concreto con premi ai giovani e alle società che si distinguono nel rispetto dei diritti dei giovani sportivi. La cerimonia si è conclusa con la consegna della targa nelle mani del giovane campione svizzero U12 Aramis Mancassola in rappresentanza della Società bocciofila di Riva San Vitale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔