Mendrisiotto

Chiasso festeggia i 30 anni del suo Centro giovani

Il 2 settembre prossimo la cittadina si darà appuntamento in via Guisan per vivere insieme l'anniversario della struttura

Da tempo un punto di riferimento
(Ti-Press/Archivio)
8 agosto 2023
|

È un punto di riferimento per i ragazzi di Chiasso, ma ha una storia ormai adulta. È il Centro giovani cittadino che il 2 settembre prossimo taglierà il traguardo dei 30 anni di vita. Un anniversario che c’è tutta l'intenzione di festeggiare lungo il pomeriggio nel parco accanto alla sede di via Guisan. Il trentennale sarà anche l'occasione per rinsaldare i legami con la popolazione locale e mostrare la realtà del Centro.

In preparazione ci sono, infatti, tutta una serie di attività. Nel corso del pomeriggio, fra le 14 e le 20, ci sarà la possibilità di misurarsi con una parete d’arrampicata e un maxitramp, di divertirsi al gonfiabile per bambini e alla postazione con una truccabimbi. Vi sarà modo, però, anche di conoscere da vicino il progetto ’Voci di quartiere, la radio che ascolta'. Radio dalla quale le persone potranno passare e scambiare quattro chiacchiere coi giovani. In più sarà allestita un’esposizione delle opere pittoriche realizzate dai frequentatori del Centro durante l’estate.

Nel corso della giornata saranno presenti delle bancarelle con cibo etnico, una buvette a cura dell’associazione Frequenze, gli operatori di prossimità regionale e un sottofondo musicale con un dj. Nello spirito del Centro e dei promotori la festa offrirà un momento speciale per "stare insieme, per accogliere i giovani del territorio, ma anche per rivedere volti conosciuti che hanno fatto parte della storia del Centro giovani in questi primi 30 anni di attività".

L’evento sarà rimandato in caso di maltempo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE