Mendrisiotto

I fornitori della Ferrovia Monte Generoso ripuliscono i sentieri

Il Clean Up Day in programma martedì 25 luglio vedrà protagonisti 32 dipendenti di 15 aziende locali

Torna la sfida
(Fmg)
17 luglio 2023
|

Saranno i fornitori della Ferrovia Monte Generoso i partecipanti al Clean Up Day in programma martedì 25 luglio. Scopo della giornata, che vedrà protagonisti collaboratori, dipendenti e titolari delle aziende che forniscono i vari settori della Fmg, è ripulire i sentieri del Monte Generoso. Con questa azione, che segue il derby, che ha visto armati di guanti, pinze e sacchi i giocatori di Hockey club Lugano e Hockey club Ambrì Piotta, la Fmg vuole continuare la sua lotta al littering, ovvero il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti negli spazi pubblici. All’evento hanno aderito 15 aziende ticinesi, per un totale complessivo di 32 partecipanti.

“La risposta positiva e immediata da parte dei nostri fornitori alla partecipazione al nostro Partner-Clean Up Day non è stata una sorpresa – spiega Chiara Brischetto, Marketing Project Manager e Responsabile Sostenibilità della Fmg –. Da anni infatti il nostro obiettivo e il nostro impegno per una sostenibilità a 360 gradi è sotto gli occhi di tutti. Impegno che si estende alla scelta di partner e fornitori che condividono la nostra medesima filosofia di rispetto nei confronti dell’ambiente. Questa giornata sarà un ulteriore passo avanti nella nostra missione di preservare l'ambiente per le generazioni future, dimostrando l'importanza di lavorare insieme verso un obiettivo comune”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE