Mendrisiotto

In 22 giovani agli stage della Città di Chiasso

Questa esperienza riguarda gli allievi che hanno concluso la terza media

I partecipanti con il sindaco Bruno Arrigoni
20 giugno 2023
|

Anche quest'anno il Comune di Chiasso ha offerto ai giovani, che hanno terminato il terzo anno di Scuola media, la possibilità di svolgere durante le ultime due settimane di giugno uno stage di una settimana nell'ambito di vari servizi comunali. Attualmente sono 22 le ragazze e i ragazzi che stanno cogliendo questa opportunità, “in passato molto apprezzata dagli alunni della Scuola media di Chiasso e dalle famiglie”, indica il Comune.

Quest’anno sono stati messi a disposizione posti presso l’Ufficio tecnico (per quanto riguarda servizio forestale, giardinieri, custodi, amministrazione), presso gli Istituti sociali (casa anziani) e nel settore amministrativo dell'Age Sa.

“Per il Municipio di Chiasso si tratta di un'occasione interessante, offerta alle ragazze e ai ragazzi, che presto saranno chiamati a scegliere il proprio cammino formativo e professionale”, indica la Città. “Nel contempo questi giovani possono entrare in contatto con la gestione del Comune, di cui fra qualche anno diventeranno ufficialmente cittadini”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE