Mendrisiotto

‘Noi con Noi o social?’, Kiwanis Mendrisiotto lancia un concorso

L'evento letterario, riservato ai più giovani, è stato voluto per sottolineare il 40esimo di fondazione del Club

(archivio Ti-Press)
14 aprile 2023
|

Per sottolineare il suo 40esimo di fondazione, il Kiwanis Mendrisiotto si è fatto promotore di un concorso letterario riservato ai più giovani, quindi agli allievi di scuola elementare, scuola media e scuola superiore del Mendrisiotto. Quello organizzato, come si legge nel bando, vuole essere “un concorso incentrato sul presente e l'immediato futuro”. Il titolo scelto è ‘Noi con Noi o social?’, ovvero “una situazione esistenziale, emotiva e spesso oggettiva con la quale tutti noi, in questi ultimi tempi, abbiamo dovuto fare i conti”.

I racconti devono essere inediti. Per la categoria riservata agli allievi di scuola elementare i racconti dovranno essere di 1'000 battute al massimo, con disegni di 4 fogli A4 al massimo. I ragazzi delle scuole medie possono partecipare con racconti di 10mila battute al massimo. I racconti scritti da studenti delle scuole superiori dovranno invece avere una lunghezza massima di 25mila battute. I tre migliori racconti delle tre categorie riceveranno un premio in denaro durante l'assemblea ordinaria del Club, convocata venerdì 16 giugno. I vincitori saranno invitati per il ritiro del premio.

I testi devono essere presentati entro lunedì 15 maggio all'indirizzo mail kiwanis-mendrisiotto@bluewin.ch o in forma cartacea a Kiwanis Club Mendrisiotto, Casella Postale 1932, 6830 Chiasso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔