Mendrisiotto

Mendrisio, i parchi giochi saranno protetti

Il Municipio ribadisce l’adesione al progetto ‘Comuni in salute’, per un uso consapevole e sensato dei social media

La Casa comunale di Mendrisio
(Ti-Press/Archivio)
20 febbraio 2023
|

"Il Municipio ritiene importante l’adesione a questa iniziativa in quanto in linea con gli sviluppi del Progetto "Comuni in salute", coordinato dal Dicastero politiche sociali e politiche di genere in collaborazione con Radix e altri servizi. La protezione delle immagini in rete rientra nella sfera dei diritti contenuti nella Convenzione Onu e contribuisce ad attivare campagne di sensibilizzazione per sostenere bambini e bambine nel percorso di crescita in modo sicuro e dignitoso". Questa è la risposta dell’esecutivo alla prima domanda dell’interrogazione interpartitica intitolata "Parchi giochi Privacy Playground a Mendrisio".

Il Municipio ribadisce il sostegno all’iniziativa e ritiene importante sostenere attività e progetti che accompagnino ed educhino le famiglie, i giovani e la popolazione tutta a un uso consapevole e sensato dei social media e del loro impatto futuro e provvederà all’acquisto delle etichette da posizionare sui giochi presenti nei diversi parchi giochi della Città. Verrà inoltre inserita nel sito internet della Città di Mendrisio la lista dei parchi giochi pubblici (ed eventualmente privati), con l’adesivo #SharinglsNotCaring e l’Ufficio famiglie e giovani verrà incaricato di divulgare questa campagna attraverso i propri canali e la rete di contatti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE