Mendrisiotto

Coldrerio premia i cittadini meritevoli

Riconoscimenti ai ragazzi che hanno terminato con ottimi risultati la scuola media, agli sportivi, ai tiratori e a chi si è distinto in ambito culturale

In sintesi:
-1
Foto ricordo
13 dicembre 2022
|

Sono sedici i premiati dal Comune di Coldrerio per meriti in diversi ambiti durante il 2022. La cerimonia si è tenuta il 28 novembre nella sala polivalente della casa per anziani Parco San Rocco.

A dare il via alla serata è stata la Fondazione Croci, con il gruppo più nutrito di premiati, ossia i ragazzi domiciliati nel comune che hanno terminato quest’anno la scuola media di Balerna con risultati brillanti. Si tratta di: Danilo Pastorella (media: 5,78), Aaron Bachmann (5,67), Patrick Nava (5,44), Noa Carobbio (5,44), Alessandro Corna (5,33), Jona Arrighi (5,22), Amelie Patriarca (5,17) e Mirko Malinverno (5,17).

In ambito sportivo si sono distinti: Claudio Mombelli (2° posto del Campionato svizzero di Open), Maurizio Dalle Fratte (3° posto del medesimo campionato), Jacopo Tettamanti (1° posto Campionato ticinese di Judo, categoria sotto i 40 chili), Sebastiano De Carli (3° posto Campionato ticinese bici da strada, categoria Kids Tour Under 13). Migliori tiratori sono stati Erik Tobler (66 punti) e Carlo Röthlisberger (61).

In ambito culturale, è stata premiata Cinzia Cereghetti: vincitrice del Premio letterario internazionale città di Cattolica - Pegasus Literary Awards. Un riconoscimento infine anche alla Tenuta vitivinicola Trapletti Sa che ha ottenuto diverse menzioni nel 2022 e in particolare il Grand Prix du vin Suisse.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE