Mendrisiotto

Castel San Pietro, torna scintillante il mercatino di Natale

La manifestazione si terrà sul sagrato della chiesa dalle 14.30 in avanti, con 40 bancarelle e diverse occasioni di divertimento

(Ti-Press)
28 novembre 2022
|

Dopo diverso tempo di attesa, il prossimo 4 dicembre ritorna il tradizionale mercatino di Natale a Castel San Pietro. L’inizio è fissato alle ore 14.30; il mercatino aprirà i suoi spazi espositivi, con 40 bancarelle, sul sagrato della chiesa del comune.

Diversi i momenti da segnalare, come l’esibizione della minibanda MiRe alle 15.15, la piva e il flauto di Elisabetta e Annamaria alle 16.15, il laboratorio creativo per bambini gestito da Petalidiriso, mentre alle 17.30 arriverà San Nicolao per la gioia dei piccini. Ormai divenuta tradizione, quando l’oscurità lo permetterà, ci sarà la proiezione sulla parete della casa parrocchiale di immagini natalizie e dei disegni fatti dai bambini delle scuole elementari.

Vin brûlé, castagne con panna, panettone, biscotti di Natale, le molte bancarelle a tema natalizio e non, la vista dal sagrato sul Mendrisiotto, permetteranno di vivere in amicizia e cordialità il pomeriggio. La dodicesima edizione del mercatino sarà anche l’occasione di poter visitare la chiesa parrocchiale, riaperta ai fedeli dopo i quattro anni di restauri. La manifestazione, che terminerà alle 18.30, è organizzata dal Gruppo mercatino di Natale in collaborazione con gli scout, con la preziosa collaborazione del Municipio di Castel San Pietro, della banca Raiffeisen di Mendrisio e Valle di Muggio e di Ivano Piffaretti, assicuratore Assidu.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE