Mendrisiotto

Castel San Pietro: torna la Sagra della zucca

La nona edizione dell’evento si terrà il 29 e il 30 ottobre al centro scolastico, anche in caso di brutto tempo

Prodotti di stagione
25 ottobre 2022
|

Tempo di Sagra della zucca a Castel San Pietro. La nona edizione dell’evento avrà luogo sabato 29 e domenica 30 ottobre al centro scolastico, anche in caso di cattivo tempo.

Il programma: sabato si inizia alle 14 con l’apertura del mercatino con zucche, prodotti derivati dalle zucche, altri prodotti della terra e artigianato. Alle 17 lo show cooking in pasticceria con dessert alla zucca. Alle 15 è prevista una dimostrazione di agility dei cani dell’Associazione Amici a 6 zampe di Castello, mentre alle 16 lo spettacolo di marionette ‘Mago Merlino’ con Gioacchino Lo Nardo e la possibilità di un emozionante giro con il cavallo e, non da ultimo, il truccabimbi in aggiunta al laboratorio creativo proposti dal negozio ‘Petali di riso’. La chiusura del mercatino di sabato sarà alle 18.

Domenica le bancarelle apriranno alle 9. Alle 10.45 sarà ripresentata la dimostrazione di agility dei cani, alle 11.30 il concerto con i Corni delle Alpi del Gruppo Quartieri alti, mentre alle 12 il pranzo con piatti a base di zucca e l’intrattenimento musicale del duo Lorenza&Francesco. Alle 13.45 il corso di intaglio della zucca per bambini, alle 14.30 lo show cooking con lo chef Claudio Panzeri del grotto dei Tigli di Balerna, mentre alle 15.30 seguirà un nuovo spettacolo di marionette dal titolo ‘Pinocchio’. Giri a cavallo, e di nuovo il laboratorio creativo e il truccabimbi con il negozio ‘Petali di riso’ daranno la possibilità di trascorre una piacevole giornata. Il clou della giornata sarà alle 16.15 con la premiazione del concorso ‘La Zucca Regina’, eletta tramite la votazione da parte di tutti i visitatori. Invitiamo chi avesse una zucca di forma o colori originali di portarla già al sabato pomeriggio e di metterla in concorso! La premiazione sarà eseguita da un ospite a sorpresa. Per informazioni: www.sagradellazucca.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE