Mendrisiotto

Finiti i lavori, si inaugura il Mulino del Daniello

La cerimonia è in programma sabato 15 ottobre e vedrà coinvolte anche le scuole elementari di Coldrerio e Novazzano

Il cantiere è terminato
(archivio Ti-Press)
23 settembre 2022
|

Il Mulino del Daniello di Coldrerio è in festa. Sabato 15 ottobre è in programma la cerimonia di inaugurazione del complesso, oggetto negli ultimi mesi di lavori di ristrutturazione. La cerimonia organizzata dalla Fondazione Galli di Coldrerio-Novazzano inizierà alle 10 con la presentazione del lavoro svolto dagli allievi delle scuole elementari di Coldrerio sul tema ‘Il Mulino del Daniello’. Seguirà la messa a dimora di un ciliegio da parte degli allievi delle Elementari di Novazzano e Coldrerio.

La parte ufficiale inizierà alle 11 e prevede interventi di Marco Tela (presidente del Consiglio della Fondazione Galli), Martino Colombo (in rappresentanza del Dipartimento del territorio), Alain Bianchi (sindaco di Coldrerio) e Sergio Bernasconi (sindaco di Novazzano). Seguirà un ricco aperitivo con degustazione di vini locali. Nel pomeriggio, alle 15, al Centro cinofilo Mulino Prudenza ci sarà una dimostrazione di conduzione gregge con cani pastore.

In caso di brutto tempo la manifestazione si terrà all’interno con programma ridotto.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE