Mendrisiotto

Mendrisio, disturbo della quiete pubblica a Canavee

A segnalare le ‘situazioni pericolose’ sono tre consiglieri comunali del Ppd con un’interrogazione al Municipio

Veduta aerea su parte della zona Canavee
(archivio Ti-Press)
10 luglio 2022
|

A Mendrisio, nella zona Canavee, ci sarebbero ripetuti episodi di schiamazzi e disturbo della quiete pubblica. A segnalarlo, con un’interrogazione al Municipio, sono i consiglieri comunali Daniele Raffa, Fabrizio Poma e Gianluca Padlina (Ppd). "Ci sono giunte segnalazioni di situazioni pericolose dovute ad azioni goliardiche messe in atto da alcuni giovani". Le stesse indicano il "saltare sul tetto della struttura scolastica emulando gli atleti del parkour; cercare di entrare in palestra impropriamente mentre si svolgono gli allenamenti delle società sportive e gare tra motorini".

Al Municipio viene chiesto se sia al corrente della situazione; in caso affermativo "quali azioni sono già state messe in atto per cercare di arginare queste situazioni"; se la polizia stia effettuando controlli più intensivi e se siano già state emesse delle sanzioni e, infine "se la zona interessata è provvista di videosorveglianza".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE