Mendrisiotto

Tutto è pronto per la prima Monte Generoso Cup

La gara organizzata dal Team volo libero decollerà dall’Alpe Caviano. Atterraggio previsto alla chiesetta di San Martino a Mendrisio

Ben accetti anche gli amatori
(Ti-Press)
20 giugno 2022
|

Gli appassionati di parapendio stanno già facendo il conto alla rovescia. Sabato il Distretto ospiterà, infatti, la prima edizione della Monte Generoso Cup - Hike & Fly, con decollo dall’Alpe Caviano. Regista il Team volo libero Monte Generoso, la manifestazione attende dai 50 ai 70 piloti provenienti anche da fuori cantone e che si misureranno in una prova che richiede prestanza fisica e competenza tecnica.

Tre le categorie in gara, ovvero uomini, donne e tandem (apparecchi volanti biposto): si prenderà il... volo alle 11. Di seguito si aprirà la kermesse agli amatori, i quali potranno misurarsi sul percorso previsto – con partenza da Loverciano, quindi i partecipanti dovranno salire a piedi con il materiale al seguito –, ma senza la pressione del cronometro. Per le iscrizioni si potrà far capo al sito del Club (teamvlmg) o annunciarsi direttamente sul campo di gara.

Il pubblico, da terra, che si godrà lo spettacolo avvisterà i primi concorrenti nel primo pomeriggio: il punto per l’atterraggio di precisione sarà la chiesetta di San Martino a Mendrisio. Per l’occasione saranno organizzati dei luoghi di ristoro a Mendrisio e sull’Alpe. Chi lo vorrà potrà poi concludere la giornata alla Festa della costina a Seseglio.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE