Mendrisiotto

Ppd sulle pigioni commerciali: 'Un colpo mortale'

Giorgio Fonio e Patrizia Wasser-Polit al Municipio: 'Il tempo delle riflessioni è finito. Occore agire rapidamente'

Patrizia Wasser-Polit (Ti-Press)
1 dicembre 2020
|

Nella giornata di ieri, il Consiglio Nazionale ha bocciato il progetto per sgravare gli esercizi commerciali dalle pigioni per il periodo di chiusura forzata durante la scorsa primavera. "La decisione potrebbe avere delle conseguenze devastanti per il commercio locale", si legge nella mozione firmata Giorgio Fonio e Patrizia Wasser-Polit. "La situazione potrebbe quindi precipitare e le conseguenze per i piccoli commerci della nostra cittadina – scrivono i due consiglieri comunali PPD – potrebbero essere devastanti anche in termini occupazionali".

Per Fonio e Wasser-Polit "il tempo delle riflessioni è terminato ed è arrivato il momento di agire rapidamente per evitare che nei prossimi mesi si assista a un’ondata di chiusure e fallimenti che non farebbero altro che infliggere alla nostra Chiasso un colpo mortale". A questo proposito, si chiede al Municipio di Chiasso di "attivarsi immediatamente elaborando una strategia a sostegno dei piccoli commerci tramite il riconoscimento di un contributo per il pagamento della pigione commerciale".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE