Mendrisiotto

Non solo Chiasso e Morbio, Aldi 'sbarca' anche a Mendrisio

Pubblicata la notifica di costruzione, il negozio di generi alimentari si insedierà in via San Martino

Lavori in corso in via San Martino
(Ti-Press/B. Galli)
12 ottobre 2020
|

Il cantiere di via san Martino a Mendrisio è in piena operatività. Gru e automezzi, oltre agli operai, sono al lavoro incessantemente. Ora – nella parcella di terreno che si affaccia sulla nuova rotatoria di via Vignalunga – si sa anche cosa verrà realizzato all'interno di uno degli stabili in costruzione. Dopo Chiasso e Morbio Inferiore, la catena di negozi d'alimentari Aldi ha infatti intenzione di insediarsi pure a Mendrisio. Lo attesta la notifica di costruzione pubblicata oggi dal Comune, consultabile sino al prossimo 26 ottobre. La nuova filiale sorgerà quindi dentro lo stabile in fase d'edificazione (suddiviso in tre corpi) denominato 'Shopping & Life', situato a pochi passi dalla fermata ferroviaria di San Martino e a poche centinaia di metri dalla Città della Volpe. La superficie di vendita – il negozio troverà spazio al piano terreno – sarà di quasi mille metri quadrati. Stando alla relazione tecnica depositata all'Ufficio tecnico comunale, Aldi avrà un assortimento di circa 1'800 articoli (“un numero limitato di prodotti di livello qualitativamente elevato ad un prezzo costantemente conveniente”, si riporta nella documentazione). Per la filiale di Mendrisio saranno impiegati da 10 a 15 dipendenti (alcuni a tempo pieno, gli altri a tempo parziale). “Il salario – si assicura – sarà superiore alla media di questo settore” e, si legge, “è anche previsto un posto di formazione per il personale di vendita al dettaglio”. 

Per quel che riguarda i parcheggi, infine, stando ai piani pubblicati ne saranno previsti una cinquantina e l'accesso a quest'ultimi avverrà (quasi) direttamente dalla rotatoria recentemente costruita. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE