Mendrisiotto

'Cibo per l'anima'; a tutta musica

La rassegna che si svolge in una suggestiva corte di Meride lancia gli ultimi tre appuntamenti

Duo Netzer-Galfetti
(Duo Netzer-Galfetti)
15 settembre 2020
|

La location, suggestiva, la corte di vicolo Clerici 8 a Meride. Sul piatto, gli ultimi tre appuntamenti della rassegna 'Cibo per l'anima'. Sabato 19 settembre, alle 20.40, il Duo Lupi & Paganini si esibirà con la propria “Sinfonia migrante” (piano4mani). Domenica alle 16.40 sarà invece il turno di Simone Cagnasso & Ricardo Acosta, due giovani pianisti.

Sabato 26 settembre (sempre alle 20.40), infine, si potranno udire le note del Duo Galfetti-Netzer (mandolino classico e arpa): “Un pizzico di liberty”, dai salotti più virtuosi dell’800 e ‘900 con un repertorio rarissimo di grande eleganza e interesse. Dalle sonate per mandolino e basso continuo del XVIII secolo ai salotti colti napoletani: la combinazione vincente del suono dei due strumenti trasporterà immediatamente l'ascoltatore nell'elegante atmosfera d'altri tempi.

Prenotazione obbligatoria con nome, cognome, domicilio e numero di telefono (base anche per la lista di presenza per le autorità – che sarà eliminata dopo 14 giorni): via sms al numero 079 682 12 38, per e-mail a post@dracksache.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔