Mendrisiotto

Obv, infermiera denunciata e licenziata per furto di farmaci

La donna, attiva da diversi anni all'ospedale di Mendrisio, è stata ripresa dalle telecamere mentre sottraeva dei sonniferi. La Procura ha aperto un'inchiesta

Altre ombre sull'Ospedale di Mendrisio (Ti-Press)
19 giugno 2020
|

Un'infermiera dell'Ospedale Beata Vergine di Mendrisio (Obv) è stata denunciata e licenziata per aver rubato dei farmaci. Si tratta, secondo quanto riferito dal portale 'Tio.ch', di sonniferi sottratti a più riprese. Contro l’operatrice sanitaria ci sarebbero delle prove schiaccianti, compresi filmati che la riprendono mentre sottrae i farmaci. I fatti risalirebbero al periodo pre-coronavirus e sono stati confermati dal responsabile della comunicazione dell’Ente ospedaliero cantonale (Eoc) Mariano Masserini.

Il caso non è, purtroppo, il primo all'Obv: fra il 2014 e il 2017 un altro infermiere era riuscito a sottrarre un importante quantitativo di psicofarmaci dalle scorte dell’Ospedale.

Stando alle anticipazioni, la donna, attiva negli ultimi anni in diversi reparti dell’Ospedale, ricopriva attualmente un ruolo di responsabilità all’interno del reparto di Medicina 1, lo stesso in cui sono avvenute 17 morti sospette su cui sta indagando la Procura.

L’Obv ha dal canto suo sporto denuncia e proceduto al licenziamento della collaboratrice. Anche l'Ufficio del medico cantonale è stato informato della vicenda. L’inchiesta è ora nelle mani delle autorità inquirenti.

 

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔