Mendrisiotto

Riva lancia un appello ai padroni dei cani

L'autorità comunale ricorda l'obbligo di tenere i cani al guinzaglio e intensifica i controlli. Riaprono gli sportelli comunali

Da lunedì 11 maggio (archivio Ti-Press)
11 maggio 2020
|

Il Municipio di Riva San Vitale lancia un appello e un invito alla “massima collaborazione” ai possessori di cani “a seguito dei ripetuti reclami ricevuti”. In una circolare inviata alla popolazione, l'autorità comunale insiste sull'obbligo di tenere sempre al guinzaglio gli animali (in particolare una volta immessi sulla pubblica via) e sulla proibizione del loro libero vagare, con un occhio di riguardo e prudenza verso bambini e anziani. I controlli “saranno intensificati” e in caso di infrazione potranno sfociare in procedure di contravvenzione con multe a partire da 120 franchi. 

Anche Riva San Vitale ritrova la normalità dopo l'emergenza coronavirus. Da oggi, lunedì 11 maggio, tutti gli sportelli dell'amministrazione comunale saranno nuovamente aperti con accesso contingentato e nel rispetto delle norme igieniche e di distanziamento sociale. Gli utenti sono invitati a prediligere i canali che garantiscono la comunicazione a distanza e quindi a recarsi agli sportelli sono per pratiche che non possono essere evase al telefono o online.

Dopo il rinvio a seguito dell'emergenza Covid-19, la raccolta dei rifiuti ingombranti verrà recuperata martedì 19 maggio dalle 10 alle 11.45 e dalle 13.30 alle 20, ritenute rispettate le norme di igiene e distanza sociale. Il 18 maggio riapriranno invece le strutture del centro sportivo (spogliatoi esclusi; il capo da tennis è invece già aperto). Il 21 maggio segnerà invece la riapertura dei parchi pubblici. Tempio di Santa Croce e Battistero sono accessibili dal 30 aprile.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔