Castel San Pietro

Se le fiabe le raccontano nonni e nipoti, insieme

Il progetto della casa di riposo don Guanella sfocia nella pubblicazione di tre opuscoli e fa incontrare le generazioni

(Ti-Press/E. Bianchi)
4 novembre 2019
|

L’idea l’hanno avuta gli anziani ospiti della casa di riposo don Guanella a Castel San Pietro: raccontare delle storie. Poi i bambini, gli alunni della terza elementare del paese (guidati dalla loro maestra), ci hanno messo i colori e le illustrazioni. È nato così il trittico di pubblicazioni presentato, oggi, lunedì, in veste ufficiale tra genitori, famigliari dei residenti, autorità comunali e rappresentanti degli sponsor.

Tre, appunto gli opuscoli che raccolgono altrettante fiabe dal sapore davvero... intergenerazionale: ‘Gesualdo sulle ali dell’aquila’, ‘Vanitella, Ubaldo e... lo specchio’ e ‘Lancia la palla e... gioca domani’. Il progetto è partito, ci fanno sapere dalla struttura, quasi in sordina, ma poi ha rivelato tutta la sua forza. Anche grazie all’impegno e al cuore di anziani e allievi, spalleggiati dall’animatrice della casa Antonella e dalle volontarie Loredana, Ermana e Gabriella. Ancora una volta, quindi, il don Guanella di Castello ha aperto le sue porte per vivere un’esperienza importante quanto gratificante, che ha permesso di far incontrare la sua realtà quotidiana e la comunità locale.

Chi volesse acquistare uno degli opuscoli può rivolgersi direttamente alla struttura.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE