Mendrisio

Porte aperte per conoscere i Trovatelli di Casa Margherita

(©Ti-Press/Samuel Golay)
5 novembre 2015
|

L’estate appena conclusa ha portato una bella notizia per i ‘Trovatelli’ di Helga Geiger. La Società protezione animali di Melano non ha infatti dovuto accogliere animali abbandonati. «Da oltre 40 anni nei mesi estivi ne abbiamo sempre ricevuti molti, mentre quest’anno non ce n’è stato nessuno – spiega –. Questo è sicuramente frutto del nostro pluridecennale lavoro a favore del benessere degli animali. Un lavoro reso possibile grazie al sostegno finanziario di soci, amici e donatori». Anche l’obbligatorietà del microchip sta dando i suoi frutti. «Gli animali non vengono facilmente abbandonati perché il proprietario è presto individuato».

Attualmente alla Casa Santa Margherita di Melano sono ospitati 280 tra cani, gatti, porcellini d’India, conigli, degus e altre specie. I Trovatelli potranno essere visitati sabato 7 (dalle 13 alle 17) e domenica 8 novembre (dalle 11 alle 17) in occasione del tradizionale appuntamento con le giornate di porte aperte. Come sempre, nel giardino della struttura sarà allestito un mercatino delle pulci, il cui ricavato andrà a esclusivo beneficio del rifugio e dei suoi ospiti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔