Luganese

Incontri informativi gratuiti sulla gestione del budget

I corsi sono organizzati dalla Divisione socialità della Città di Lugano, e sono rivolti a famiglie e a persone vicine alla pensione

L’importanza di saper gestire i soldi
(Ti-Press)
5 marzo 2024
|

Nell’ambito delle attività di prevenzione all’indebitamento eccessivo, la Divisione socialità della Città di Lugano organizza in collaborazione con il Patronato Acli alcuni incontri informativi gratuiti sulla corretta gestione del budget rivolti a famiglie e a persone che si avvicinano o hanno appena raggiunto l'età della pensione. I corsi, di circa due ore l’uno e agendati nel corso dei mesi di marzo e aprile, hanno la finalità di aiutare i partecipanti ad acquisire le competenze pratiche per gestire al meglio il budget familiare o personale.

Sabato 16 marzo, dalle 14 alle 16: “Panoramica del mondo del credito con un focus sulla trasformazione del denaro: rischi e precauzioni da adottare per evitare cattive gestioni del denaro”.
Sabato 23 marzo, dalle 14 alle 16: “Esercizi pratici di gestione del budget: spiegazione dell’adozione del modello di budget e alcuni esempi pratici di applicazione”.
Sabato 20 aprile, dalle 14 alle 16: “Il passaggio dei cambi di reddito con focus sui diritti e le risorse a cui si può accedere: come affrontare i cambiamenti repentini di reddito, come affrontare al meglio il periodo di disoccupazione, di assistenza o avvicinamento alla pensione”.

Tutti gli incontri avranno luogo al Circolo Acli in via Simen 10 a Lugano. Per maggiori dettagli e iscrizioni vi invitiamo a visitare il sito www.lugano.ch/budget. L’iscrizione ai corsi è obbligatoria e deve essere fatta, al più tardi, una settimana prima della data scelta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE