Luganese

Un ‘rave’ agita la notte sui Monti di Medeglia

Nella notte fra venerdì e sabato mattina, fino all'intervento della polizia

(Depositphotos (archivio))
25 febbraio 2024
|

Avrebbe avuto i contorni del ‘rave party’ la festa, sembra piuttosto rumorosa, che ha turbato la quiete dei Monti di Medeglia – e probabilmente anche delle località vicine – nella notte tra venerdì e sabato.

Presso un cascinale, nella zona di montagna tra Medeglia e Cadenazzo, secondo nostre informazioni si erano dati appuntamento una cinquantina di festaioli, o perlomeno tanti erano sabato mattina quando è scattato l'intervento della polizia: prima la pattuglia della Cantonale, poi la Intercomunale del Vedeggio. «Sì, mi risulta che la nostra polizia sia salita appena entrata in servizio, verso le 10 di sabato, ma la situazione era già rientrata. In pratica i partecipanti se ne stavano andando» ci risponde Daniele Piccaluga, municipale di Monteceneri responsabile del Dicastero polizia. Sul posto, a quanto pare è rimasta una buona quantità di ‘vuoti’ alcolici, bottiglie e lattine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE