Luganese

Clinica Sant’Anna premiata per la cura delle ferite

L’ospedale di Sorengo ha ottenuto la relativa certificazione dell’Associazione svizzera di woundcare per il lavoro del proprio ambulatorio

Un riconoscimento per il nosocomio privato
(Ti-Press)
19 febbraio 2024
|

La Clinica Sant’Anna è stata premiata per il lavoro svolto dal suo ambulatorio cura ferite. A darne notizia è la clinica stessa, sottolineando che al momento è l’unica istituzione sanitaria in Ticino a potersi fregiare del riconoscimento assegnato dall’Associazione svizzera woundcare.

“Questo riconoscimento – aggiunge l’ospedale privato di Sorengo in una nota – sottolinea l’eccellenza e l’innovazione del nostro approccio alla cura delle ferite, ratificato attraverso il nostro rivoluzionario Wundkonzept (concetto di cura). Il riconoscimento ha validità tre anni ed è frutto della costante dedizione mirata all’eccellenza e all’aggiornamento continuo”. Grazie alla certificazione e al suo ambulatorio, guidato dall’infermiera specializzata Giovanna Elia, la clinica “diviene il polo di riferimento essenziale per medici e terapie all’avanguardia nella cura delle ferite”.

L’ambulatorio, si legge infine, è riconosciuto quale centro di formazione per la promozione dell’educazione e dello sviluppo professionale nel campo della cura delle ferite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE